contratto-tipo per l’assegnazione degli incentivi
Il GSE  avvia una consultazione sul contratto-tipo per l’assegnazione degli incentivi

Il GSE ha avviato una consultazione pubblica relativa alla definizione del contratto-tipo per l’assegnazione degli incentivi. I soggetti interessati a partecipare alla consultazione sono invitati a far pervenire al GSE le proprie osservazioni entro e non oltre il 14 gennaio 2020 all’indirizzo di posta elettronica consultazioneFER1_CFD@gse.it.

Il contratto tipo, che sarà poi approvato dall’Autorità per l’Energia (ARERA), previa questa consultazione pubblica, fa riferimento all’articolo 21 del decreto 4 luglio 2019, che a sua volta si riferisce all’articolo 24, comma 5, del decreto 23 giugno 2016, per cui:

per ogni singolo impianto, a seguito del conseguimento del diritto di accesso ai meccanismi di incentivazione, il soggetto responsabile stipula un contratto di diritto privato con il GSE ai sensi dell’art. 24, comma 2, lettera d), del decreto legislativo n. 28 del 2011

Lo schema di contratto-tipo posto in consultazione, con particolare riferimento alle previsioni introdotte all’art.7 comma 7 del DM 4 luglio 2019, è stato elaborato dal GSE in continuità con gli elementi contenuti nei precedenti contratti-tipo per l’erogazione degli incentivi di cui ai decreti interministeriale 6 luglio 2012 e 23 giugno 2016.