Apertura bandi agli Incentivi FER1

Apertura bandi agli incentivi FER1

A partire dalle ore 12,00 dello scorso lunedì 30 settembre – e fino alle ore 12.00 del 30 ottobre 2019- si apre l’intervallo di apertura per le iscrizioni ai Registri e alle Aste del Dm 4 luglio 2019.

Il GSE ha pubblicato i Bandi per la prima delle sette procedure di Registri e Aste, le dovranno essere trasmesse esclusivamente per via telematica, entro il termine di chiusura, mediante l’applicazione informatica portale FER-E. I dettagli sul funzionamento del portale sono contenuti nella “Guida all’utilizzo del Portale FER-E per l’iscrizione ai Registri e alle Aste del DM 4 luglio 2019”.

Regolamento Operativo per l’iscrizione ai Registri e alle Aste del DM 4 luglio 2019

Lo schema di partecipazione ai Registri o alle Aste sono riportate nel “Regolamento Operativo per l’iscrizione ai Registri e alle Aste del DM 4 luglio 2019” pubblicato il 27 settembre scorso.

Il “Regolamento Operativo per l’accesso agli incentivi del DM 4 luglio 2019” contiene le regole operative per l’accesso agli incentivi per gli impianti eolici on-shore, solari fotovoltaici, idroelettrici e a gas residuati dei processi di depurazione, risultati in posizione utile nelle graduatorie dei rispettivi Registri o Aste. Il regolamento spiega le modalità di calcolo e di erogazione degli incentivi e le procedure per la richiesta di ammissione agli stessi.