CONTO ENERGIA

Conto Energia, la nuova sezione web del portale FTV-SR

La nuova sezione “Gestione componenti di impianto e quote RAEE” all’interno del sito web FTV-SR, è una nuova versione del servizio che ha come obiettivo quello di agevolare i titolari di impianti fotovoltaici nel predisporre le comunicazioni di manutenzione e ammodernamento tecnologico.

Questa nuova sezione, più pratica e funzionale, consente la visualizzazione delle quote a garanzia trattenute dal GSE, destinate ad assicurare la copertura dei costi di gestione dei rifiuti di apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE) derivanti da pannelli fotovoltaici, ai sensi dell’art. 40 del D.lgs. 49/2014 e delle “Istruzioni Operative per la gestione e lo smaltimento dei pannelli fotovoltaici incentivati“.

I Soggetti Responsabili degli impianti fotovoltaici incentivati in Conto Energia, di tipologia professionale (potenza nominale superiore o uguale a 10 kW) ed entrati in esercizio negli anni 2006, 2007 e 2008, potranno quindi consultare le quote in corso di trattenimento nella nuova sezione del Portale, ove è disponibile anche il manuale utente dell’applicazione.