La delibera  786/2016/R/EEL sugli impianti fotovoltaici interviene sulla verifica della protezione d’interfaccia, e noi vi guidiamo a capire cosa è meglio  fare.

Come già pubblicato in un precedente articolo (news del 13 Aprile 2017), fra settembre 2017 e dicembre 2017 molti impianti fotovoltaici dovranno effettuare le verifiche sulle protezioni d’interfaccia cosi come stabilito dalla delibera 786/2016/R/EEL

Se volete avere la certezza di quando  fare questa verifica inviateci – via email o compilando il nostro form on linela data di entrata in esercizio del vostro impianto o la data dell’ultimo adeguamento fatto nei confronti di Enel distribuzione, e vi diremo la data ultima per effettuare la verifica dell’interfaccia del vostro impianto fotovoltaico.

Soltea dispone di tutti gli strumenti per poter svolgere  le verifiche necessarie presso il vostro impianto:  siamo  in grado di esaminare la regolarità dell’impianto e consigliarvi gli adempimenti fondamentali per l’adeguamento alle nuove normative.

Soltea è dotata delle migliori apparecchiature tecniche, come la  cassetta prova relè Amra FTV 400 e gli strumenti per verificare i sistemi di protezione generale SPG e certificare la loro funzionalità.

Ricordiamo che, il mancato rispetto della normativa comporta la sospensione delle convenzioni sugli incentivi, nonché l’interruzione della vendita dell’energia o dello scambio sul posto. Vale a dire un danno economico per l’impresa proprietaria dell’impianto fotovoltaico.

 

cassetta prova relè Amra FTV 400